Chi siamo

Da 15 anni ci proponiamo come partner per aziende e pubbliche amministrazioni, con lo scopo di colmare il digital divide, annullare le differenze tra zone rurali e grandi città, e accompagnare nel tempo i propri clienti verso la digital transformation.

I nostri investimenti a lungo termine si traducono invece in potenzialità operative, agilità dimensionale, ed attenzione al particolare: dove arriva Connesi va in scena la reale riduzione del digital divide dalle risorse fondamentali per l’accesso alla digitalizzazione. Oggi accompagniamo nel processo di trasformazione digitale aziende private, pubbliche e amministrazioni locali, rendendoli essi stessi produttori di ulteriore crescita digitale: applicazioni industriali, sicurezza, servizi alle comunità dove la telecomunicazione fondamentale. Un effetto di moltiplicazione che permette ai nostri interlocutori di valorizzarsi e consolidare la propria identità nel tempo.

La natura industriale dell’azienda che investe sia nella realizzazione di proprie infrastrutture che nella interconnessione con tutte le reti di fibra ottica disponibili in Italia, ci ha consentito una crescita continua in simbiosi con i nostri clienti, grazie alla continua evoluzione delle loro esigenze: dalla semplice connettività al cloud, alla telefonia, alla sicurezza informatica.

La scelta strategica della differenziazione tecnologica ci garantisce la possibilità di offrire grande continuità e resilienza dei servizi, alta qualità della connessione e capacità di modulare i progetti sulle esigenze pi  disparate. Nel mercato sempre più competitivo del digitale si sono infatti create notevoli lacune geografiche e tecnologiche, dovute alle scelte selettive di convenienza attuate dagli operatori mainstream, che hanno cosi escluso interi pezzi di Paese dall’accesso alla digital transformation.

Osserviamo insieme un futuro che si arricchisce di contenuti, di processi dematerializzati, di network in grado di valorizzare progetti e servizi sempre più completi: cloud, internet of things, sicurezza dei dati, internet dei veicoli.

Oggi riuscire a vivere e lavorare in posti fino a ieri considerati di periferia si dimostra una scelta all’insegna della sostenibilità, dell’autenticità, della qualità della vita e di molteplici livelli di sicurezza. È  una sfida sia imprenditoriale che tecnologica: l’obiettivo è  veicolare contenuti che riescano ad aumentare la competitività delle aziende e la qualità della vita dei cittadini. Per questo, è fondamentale che le reti si rendano indipendenti: sicurezza, controllo dei dati, protezione del patrimonio intangibile. Sono queste le prossime sfide, che ci vedranno ancora al vostro fianco.