good Musicultura riconferma la digital partnership con Connesi – Connesi

Musicultura riconferma la digital partnership con Connesi

Continua la proficua collaborazione tra Musicultura e Connesi.
Per il settimo anno consecutivo l’operatore di telecomunicazioni sarà il fornitore unico per tutti i servizi di connettività internet, ICT e telefonia dello Sferisterio di Macerata.

 

La prestigiosa manifestazione musicale giunta alla sua 32esima edizione, che si svolgerà il 18 e
il 19 giugno nella suggestiva cornice dell’arena, porterà in scena gli otto vincitori per decretare il vincitore assoluto.
Un’edizione questa, dettata ancora dalle regole anti Covid, ma che grazie alla diretta streaming fornita da Connesi, sarà comunque accessibile al grande pubblico.

 

Nel nuovo claim “Tutti. Sempre. Ovunque.” sono racchiusi i valori dell’azienda, che fonda ogni sua attività sull’inclusione digitale e sull’opportunità di offrire connettività e continuità di servizio anche in borghi e piccole comunità.
E’ per questo che Connesi sostiene lo Sferisterio con il progetto Art Bonus proposto dal Comune di Macerata per la valorizzazione dell’arena.
Il monumentale teatro all’aperto è stato dotato delle migliori tecnologie per la telecomunicazione:
ha un impianto permanente in fibra ottica e radio per lo streaming ad alta risoluzione, la telefonia VoIP e la migliore connessione internet attualmente disponibile sul mercato per gli ospiti e per la stampa. Inoltre, una rete Wi-Fi a servizio della biglietteria.

 

Grazie a Connesi, gli operatori della comunicazione presenti all’evento, potranno condividere in tempo reale la kermesse musicale che verrà trasmessa in streaming nella pagina Facebook di Musicultura. L’affidabilità della connessione fornita da Connesi sarà di supporto anche alla diretta streaming di Rai Radio 1, radio ufficiale della manifestazione.

 

“Per noi è un vero piacere proseguire questa importante collaborazione fornendo tutto il sostegno tecnico e tecnologico per la condivisione dell’evento in streaming da parte di Musicultura e di Rai Radio 1“, spiega Nicolò Bartolini, Direttore Commerciale di Connesi.
“Grazie alle nostre tecnologie riusciremo a coinvolgere a distanza tutti gli appassionati di musica che da anni seguono questo evento e a renderli comunque partecipi. Siamo orgogliosi di stabilire “connessioni culturali” che rendano accessibili a tutti, eventi prestigiosi come questo.”

 

Connesi, operatore di telecomunicazioni, da 15 anni si propone come partner di aziende e pubbliche amministrazioni con lo scopo di colmare il digital divide, annullare le differenze tra piccoli borghi e grandi città, e accompagnare nel tempo i propri clienti verso la digital transformation.

Newsletter

464