good Ternana Calcio: Connesi è il nuovo digital partner – Connesi

Ternana Calcio: Connesi è il nuovo digital partner

Ternana Calcio sceglie Connesi come digital partner per la stagione calcistica 2021/2022 di serie B. L’operatore di telecomunicazioni è il nuovo fornitore unico per tutti i servizi di connettività internet, telefonia e ICT.

 

Proprio in questi giorni lo stadio “Libero Liberati” è oggetto di un importante intervento di aggiornamento dell’intera infrastruttura tecnologica, volta a rendere più veloci, sicuri e affidabili, i servizi di telecomunicazione.

 

L’updating riguarda soprattutto le infrastrutture di proprietà installate da Connesi che opererà mediante tecnologia FWA, ovvero un ponte radio a frequenze licenziate, affiancato da una tecnologia cablata per la connettività di backup, garantendo dunque la continuità della connessione internet anche in caso di guasti accidentali.

 

A beneficiare del mix di tecnologie messe a disposizione da Connesi, saranno gli operatori di stampa e di tv presenti alle gare, che potranno condividere in tempo reale gli aggiornamenti sui match e le interviste del post-partita.

Una rete dedicata agevolerà infatti le attività dei giornalisti in tribuna stampa e in sala stampa.

 

Migliori prestazioni saranno inoltre garantite per le attività della biglietteria, del CED e dei sistemi di videosorveglianza.

 

I servizi di connettività offerti, insieme a quelli di telefonia e ICT, verranno estesi anche agli uffici della Ternana Calcio in centro città. La sede sarà cablata in fibra ottica da Connesi, con notevoli benefici in termini di performance e stabilità della connessione.

 

“Siamo felici di entrare a far parte del team di Ternana Calcio, come sponsor e come fornitori unici di un servizio essenziale anche per le società sportive, migliorando significativamente in termini di affidabilità, sicurezza e velocità i servizi di connettività utilizzati dagli addetti ai lavori”, spiega Nicolò Bartolini, Direttore Commerciale di Connesi. “Portiamo in Ternana Calcio la nostra esperienza nei grandi eventi sportivi e soprattutto condividiamo con loro lo spirito di squadra e l’attenzione al progresso continuo”.

Newsletter

464